Club Racer che diavoleria è questa ?
Niente paura è solo il modo per rendere acettabile l’andare con la bici da strada.
Vi ricordate le uscite “tutti allineati e coperti” a 40/50 orari dove se mettevi fuori un mignolo dalla scia venivi automaticamente espulso e catapultato nel vuoto e perso per sempre ?
Uscite queste fatte sempre sugli stessi due o tre percorsi, guai ad inoltrarsi su percorsi non conosciuti dove non si può prevedere la più piccola ondulazione della strada.
C’è un modo per liberarvi da tutto questo ed è quello di affrontare l’uscita con uno spirito diverso, con la curiosità di scoprire posti nuovi, colori nuovi (nelle uscite speed gli unici colori sono la maglia del ciclista davanti ed il griglio dell’asfalto) e vivere un diverso rapporto con la propria prestazione.
Non è così difficile, basta guardarsi attorno ed entrare qualche volta meno dal vostro ciclista che vi vuole propinare l’ultimo telaio in carbonio (carbonchio) dell’effimero peso di 0,5 KG (forcella compresa) e del meno effimero costo di 5-6-7-8-9-……. mila eurozzi (ovviamente esagero).
Se poi avete il pallino per la bellezza e per le cose “definitive”, quelle a cui il solo pensiero riesce a rallegrare anche le giornate buie, allora SIETE CAPITATI NEL POSTO GIUSTO.